Assapora

    Distillerie Lussurgesi

  • Depositarie di un’antica tradizione, le Distillerie Lussurgesi esprimono nei distillati il simbolo dell’anima più antica e vera della comunità di Santu Lussurgiu.

    La volontà aziendale di restituire piena visibilità ad una produzione un tempo rinomata, anima quotidianamente gli sforzi di recupero dell’esperienza accumulata nei secoli. Nascono così i distillati di vino abbardente, i liquori e il brandy che caratterizzano la produzione delle Distillerie Lussurgesi, a cui si aggiungono specialità, frutto di una vera e propria passione creativa: i Lussurgesi, cioccolatini con crema all’acquavite, Monterra, dolce farcito con uva passa e crema di cioccolato all’acquavite, Judu liquore di bacche di mirto.

    Consapevoli dell’eredità ricevuta, le Distillerie Lussurgesi coniugano ricerca creativa, volta a rielaborare i prodotti del passato ed ingredienti ormai dimenticati; una costante sperimentazione di profumi e sapori diversi per rendere in gusti sempre nuovi l’essenza immutata di una terra arcaica.

    Un’attenzione alle forme e per i materiali naturali ha permesso alle distillerie di conseguire il premio ”Etichetta dell’anno” al 10° concorso di packaging 2005 e una menzione speciale per il mirto Judu nel 2008.

    CONTATTI

    Indirizzo: Via delle sorgenti 14, Santu Lussurgiu
    Tel
    : 0783/552037 – 347 9434952
    E-mail: info@abbardente.it
    Sito web

    Facebook