Strutture e servizi

    Albergo Diffuso Sas Benas

  • Sas Benas è un Albergo Diffuso, un originale concept d’hotel che offre agli ospiti la possibilità di soggiornare in diverse residenze di pregio finemente ristrutturate incastonate nel centro storico del borgo medievale di Santu Lussurgiu (provincia di Oristano), paese immerso nel verde incontaminato della montagna nel territorio del Montiferru, non lontano dalla spiagge della splendida costa oristanese (circa 35 km).
    L’Albergo Diffuso si caratterizza per una tipologia di soggiorno che permette all’ospite di vivere un’esperienza a contatto con la cultura e le tradizioni del paese.

    Le residenze dell’Albergo Diffuso Sas Benas sono un esempio di recupero e riqualificazione dell’edificato storico a fini di ricettività diffusa, in cui la tradizione si unisce all’eleganza e semplicità degli ambienti: è questo il leit motiv dell’albergo, caratterizzato dalla presenza di elementi architettonici e colori che spaziano dal nero ardesia dei pavimenti quattrocenteschi al bianco marmo, dal rosso al granata delle pietre vulcaniche al verde tipico della macchia mediterranea di Sardegna.

    Il filo conduttore di tutti gli ambienti è la musica: un valore culturale identitario fortemente radicato nel paese di Santu Lussurgiu, che vanta tradizioni antichissime di canto polivocale (canto a cuncordu). L’armonia di note e voci ricreata in albergo e nelle varie attività musicali che vi si svolgono durante l’anno, diventa la colonna sonora del soggiorno e del suo singolare valore esperienziale.
    Non a caso il nome Sas Benas, nella lingua sarda, indica l’antico strumento musicale a canne, precursore delle più conosciute Launeddas.

    L’Albergo si compone di 13 camere (tutte con servizi privati interni) per un totale di 34 posti letto, suddivisi in tre residenze padronali:
    - Casa Maicu è il nucleo centrale, dove potrete trovare la reception, la sala colazioni, gli spazi comuni e la terrazza pa-noramica per i momenti di relax;
    - Casa Onni, a pochi passi da casa Maicu, gode di una favorita vista sulla centrale via Roma, e posizione strategica per assistere alla rinomata Carrela e Nanti, la giostra equestre di carnevale;
    - Casa Obinu è riservata, invece, alle tre suite che distano dal corpo centrale circa 150 mt e sono nel cuore delle viuzze centrali del paese.

    CONTATTI

    Indirizzo: Via Salvatore Cambosu 6, Santu Lussurgiu
    Tel: 0783 550379
    E-mail: info@sasbenas.com
    Facebook

  • Compila il form sottostante per ricevere informazioni.






       Desidero ricevere informazioni tramite posta elettronica sulle novitÓ e sulle offerte della Santu Lussurgiu Sardegna Autentica
       Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 e seguenti modifiche*