Il Tutor dell'Ospite

Nel modo speciale di accogliere i viaggiatori che caratterizza le Comunità Ospitali, c’è una figura che diventa centro dell’ospitalità.
È il tutor dell'ospite, un cittadino che si offre di accompagnare passo passo il viaggiatore durante il suo soggiorno nel borgo, per fargli scoprire la vita del posto, le sue particolarità, le bellezze che magari rischierebbero di rimanere nascoste.
Coinvolto nella vita del borgo, esperto conoscitore del territorio, della cultura locale e delle tradizioni, il tutor dell'ospite sarà accompagnatore, guida, “concittadino” del viaggiatore.

Angela Caratzu: dopo la laurea in Scienze Politiche conseguita all'università di Cagliari, rientra a Santu Lussurgiu e si dedica all'azienda agri-turistica familiare.
Da sempre legata alla sua terra e alle tradizioni del suo paese, collabora con diverse associazioni culturali e di promozione del territorio, occupandosi della organizzazione di eventi e manifestazioni con finalità turistiche e svolgendo attività di animatrice museale presso il "Museo della tecnologia contadina Maestro Francesco Salis"

CONTATTI

Tel: 320 1741068
E-mail: tutor@santulussurgiucomunitaospitale.it